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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito Web www.brighterhome.it, Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e BRIGHTER S.r.l. , con sede legale in Parco Elena, 153, 80022, Arzano, Napoli. Sede operativa in Via Don Sebastiano De Rosa, 19 – 80022 Arzano (NA) –  Codice fiscale e Partita Iva: 03143590150).

BRIGHTER S.r.l.  offre un’ampia gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato: in caso di conflitto, prevarrà la disciplina di dettaglio.

BRIGHTER S.r.l.  è considerato la parte venditrice ovvero il “Venditore” nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web, pertanto la informiamo che il Servizio Clienti BRIGHTER è a Sua completa disposizione Numero +39 0815733038 – E-mail:  shop@brighterhome.it per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito.

PREMESSA: Quando effettui cambi e/o resi devi sapere che:
CAMBI E RESI SI EFFETTUANO ENTRO E NON OLTRE 48 ORE DALLA RICEZIONE DELLA MERCE.
Secondo l’articolo 59 del codice del consumo  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
Gli articoli scontati o gli articoli che fanno parte di promozioni particolari come “fuori tutto”, ”outlet”, ”promozioni”, ”saldi” o “offerte” sono esclusi da ogni cambio o rimborso.

1. Limitazioni di responsabilità:
Se la merce viene palesemente danneggiata dal cliente , il fornitore non ha nessuna responsabilità:
– il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
– il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
– il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’acquirente diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti soltanto in caso di mancata consegna dell’oggetto acquistato.
– il fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
– in nessun caso l’acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.

2. Garanzie e modalità di assistenza
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 48 h dalla ricezione della merce. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

3.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza con tutte le proprie componenti.
I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto).
I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione.
Se anche solo una di queste condizioni non viene rispettata da parte dell’acquirente, il reso/recesso non avverrà.
-Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, puoi richiederci la sostituzione con un nuovo prodotto o il rimborso entro 48 ore, e non oltre dalla ricezione dell’ordine. In questo caso, gli ordini contestati oltre le 48 ore, non saranno accettati.
Le spese di spedizione poi, per ordini contestati entro le 48 ore, non ti saranno detratte e riceverai il rimborso dell’intero importo dell’ordine.

4. Modalità di recesso:
Il reso/recesso NON può essere effettuato in caso di cambio idea o pensiero sull’articolo scelto, trattandosi di articoli ordinati e/o realizzati in esclusiva per il cliente in questione.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 48 h il Venditore ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del d.lgs 206/2005.
Il reso può essere richiesto attraverso una mail all’indirizzo shop@brighterhome.it o shop@brighterhome.it   entro 48 h dalla ricezione della merce oppure attraverso assistenza Whatsapp contattando il numero +39 3278841027 identificandosi con Nome e Cognome e numero ordine, allegando le relative foto del prodotto e la motivazione per la quale si intende rendere il prodotto.
Gli articoli da rendere dovranno essere posti all’interno di una scatola ben sigillata e protetta. LA SPEDIZIONE E’ A CARICO DEL CLIENTE IN OGNI CASO.
Sarà il Venditore a valutare se rimborsare secondo la modalità di pagamento dell’acquirente oppure tramite coupon.
L’eventuale rimborso avrà valore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL PREZZO DEL PRODOTTO (esclusa la spedizione). Un eventuale coupon accordato con il venditore, a proprio insindacabile giudizio, è spendibile in un periodo di 3 mesi e non oltre.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni al Venditore.
Secondo l’articolo 59 del codice del consumo per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito Web www.brighterhome.it, Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”

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