Privacy Policy & Cookie Policy

Informazioni sul Trattamento dei Dati personali nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR)
In questa pagina sono descritte le caratteristiche del trattamento dei dati personali degli utenti (gli “Utenti”) del sito web https://brighterhome.it/
Le informazioni che trovi in questa pagina non si applicano a siti, app e contenuti di terzi di qualsiasi genere, neppure se accessibili dal Sito cliccando su link in esso presenti.
In questi casi potranno essere applicabili le disposizioni sulla protezione dei dati di tali terzi, che possono essere diverse da queste e che ti consigliamo di consultare prima della comunicazione di qualsiasi dato.
Titolare del trattamento e dati di contatto del Titolare
Ai fini di cui alla presente informativa, il Titolare del Trattamento è la Società : BRIGHTER S.R.L. – Via Sebastiano de Rosa, 19 – 80122 Arzano (NA).
Per sciogliere qualsiasi dubbio su come il Titolare tratta i dati personali, è sempre possibile contattarla ai seguenti recapiti: info@brighterhome.it.

Responsabile del trattamento dei Dati

La Società BRIGHTER S.R.L. è Responsabile della Protezione dei Dati (o Data Protection Officer).

Modalità di raccolta dei dati e tipologie di dati trattati

Dati di navigazione raccolti automaticamente dal Sito: dati di accesso e navigazione.

Ogni qualvolta gli Utenti accedono al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati di accesso e navigazione (ad esempio: informazioni sul browser utilizzato dall’Utente, pagine visitate, data, ora e durata di ciascuna visita, nonché altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente – i “Dati di Navigazione”).

Alcune aree del Sito richiedono agli Utenti di comunicare specifici dati personali per dare inizio alla procedura di acquisto quali: nome, cognome, data di nascita, e-mail, telefono.

Dati comunicati dagli Utenti per entrare in contatto con la Società: dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente.

Cookies

Nel Sito sono utilizzate delle tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente consistenti in “stringhe di codice”: i cd. “cookies”.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati di Navigazione saranno utilizzati:  al fine di monitorare il corretto funzionamento del Sito, in forma anonima e aggregata, per finalità statistiche legate alla comprensione di come il Sito viene utilizzato dagli Utenti, per migliorare la facilità di accesso e aumentarne l’attrattività, nonché per rilevare eventuali problemi tecnici il prima possibile.
Detti trattamenti trovano la propria base giuridica nel legittimo interesse della Società al miglioramento dei propri prodotti e dei propri servizi digitali, e risulta compatibile con la posizione degli interessati in quanto:  il monitoraggio del funzionamento del Sito e i dati statistici correlati al suo utilizzo non comporta identificazione diretta e l’interesse della Società appare ragionevolmente essere proprio anche degli Utenti, i quali potranno così fruire di un Sito sempre più performante e ottimizzato.

I Dati trasmessi volontariamente dagli Utenti, saranno utilizzati esclusivamente per dare un riscontro alle varie richieste trasmesse dagli Utenti. La base giuridica del presente trattamento è la necessità di rispondere alle richieste degli Utenti, eseguire misure precontrattuali ed eventualmente contrattuali adottate su richiesta dell’Utente, e di adempiere ai connessi obblighi di legge.

Luogo del trattamento e trasferimento all’estero dei Dati

Il trattamento dei Dati dell’Utente avrà luogo presso la sopraindicata sede della Società, e i Dati saranno conservati presso server siti all’interno dell’Unione Europea.
Eventuali ulteriori trasferimenti di Dati all’estero avverrà, se verso Paesi che non beneficiano di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea e che, quindi, non offrono un livello di protezione adeguato ai dati personali, soltanto previa adozione di opportune garanzie quali, a titolo esemplificativo, la sottoscrizione delle clausole tipo approvate dalla Commissione Europea, o al ricorrere di una deroga al divieto di trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea e, quindi, sempre a titolo esemplificativo, previa raccolta del consenso esplicito ed informato dell’Utente, o ancora soltanto nella misura in cui sia necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra l’Utente e la Società, o tra la Società e un terzo a beneficio dell’Utente, ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’Utente.

Modalità del trattamento, misure di sicurezza e periodo di conservazione dei Dati

I Dati saranno trattati sia in forma cartacea sia con strumenti elettronici, informatici o automatizzati, tramite sistemi che ne assicurano la protezione, la sicurezza e la riservatezza.
La Società, inoltre, ha adottato specifiche e adeguate misure di sicurezza logiche, giuridiche organizzative e tecniche per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non consentiti degli stessi e accessi non autorizzati
I Dati di Navigazione – che non consentono l’identificazione degli Utenti – non persistono per più di 1 settimana e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità Giudiziaria competente);
I Dati saranno conservati per periodi di tempo maggiori laddove necessario a adempiere ad obblighi statutari e/o di legge, nonché ad assicurare la tutela giudiziaria dei diritti della Società, nel rispetto dei termini di prescrizione ordinari.

I diritti dell’Utente

I Gli Utenti, quali interessati (ossia, soggetti a cui si riferiscono i Dati), sono titolari di diritti conferiti dal GDPR. In particolare, ai sensi degli artt. 12-23 del GDPR, gli interessati hanno il diritto di chiedere e ottenere, in qualunque momento, l’accesso ai propri dati personali, informazioni sul trattamento effettuato, la rettifica e/o l’aggiornamento dei dati personali, la cancellazione e la limitazione del trattamento. Inoltre, hanno anche il diritto di opporsi al trattamento e di chiedere la portabilità dei dati (cioè ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune, leggibile da dispositivi automatici). Infine, gli interessati hanno sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (ciò, in ogni caso, non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati sulla base del consenso reso prima della revoca) e di proporre reclamo a un’autorità di controllo (in Italia: il Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Dati di contatto

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati in ogni momento, mediante semplice richiesta al Titolare, da trasmettere: