Nella vita ci sono poche ore più piacevoli dell’ora dedicata alla cerimonia del tè pomeridiano.
(Henry James)
Sei un’amante dello stile British? I biscotti al burro ed i pasticcini ti fanno impazzire? Allora, è giunto il momento di organizzare il tuo primo tea party!
Feste di compleanno, baby shower, battesimi, questa festa tutta dolcetti e tè, è diventata negli ultimi anni, una simpatica alternativa per chi non ama i festeggiamenti in grande stile.
Le 5 regole per organizzare il perfetto tea party?
Torte profumate, tazze in porcellana ed ovviamente tè in gran quantità, per soddisfare anche i palati più sopraffini. Non temere, organizzare un tea party non richiede grandi preparativi, ma solamente piccoli accorgimenti.
Scopri le 5 regole per un tea party perfetto:
- Il tema: all’occidentale all’orientale? Seguire la tradizione cinese o quella inglese, è questa la prima cosa da stabilire quando si progetta una festa così. In questo modo, riuscirai a dare carattere al tuo party.
- Il tè: quale scegliere? Il segreto per organizzare un tea party di successo, è offrire agli invitati una gran varietà di tè. Stupisci i tuoi ospiti con squisiti e prelibati infusi.
- Il menù: non solo biscottini. Crostate, cupcake, pasticcini, porta in tavola talmente tanti dolci, da far venire ai tuoi invitati l’imbarazzo per la scelta.
- La mise en place: tanta cura del particolare. Usa tovaglie decorate e tazze di porcellana, dopo tutto, è pur sempre un tè all’inglese.
- Il dress code: “imponi” ai tuoi amici un abbigliamento specifico, magari con un tema particolare. In questo modo il tuo tea party sarà ancora più divertente.
Ora che sai tutto quello che serve per organizzare il tea party perfetto, non ti resta che scaldare l’acqua.
Continua a seguirci, tante novità ti aspettano…